Azienda

Home / Azienda

La nostra Azienda, dal 1958

La Dimocart, fondata nel 1958 dai fratelli Di Molfetta, è un azienda specializzata nella raccolta della carta da avviare al riciclaggio, e nel trasporto e smaltimento di rifiuti non pericolosi e speciali. Siamo specializzati anche nella cernita e commercializzazione sia di tutti i materiali riciclabili quali carta, plastica, metalli ferrosi e non, legna e pallets a perdere sia dei rifiuti solidi assimilabili agli urbani.
La generazione successiva, coadiuvata da attenti collaboratori, continua la linea tracciata dai fondatori, fatta di attenzione alle esigenze dei produttori e di flessibilità e tempestività nelle decisioni e di rapporti interpersonali chiari e trasparenti.
Lo sviluppo tecnologico logistico e professionale dell’azienda e delle proprie maestranze ha seguito di pari passo l’evoluzione del mercato cercando di offrire alla propria clientela i servizi, le attrezzature e gli impianti sempre più moderni ed efficienti al fine di permettere al detentore degli scarti notevoli vantaggi economici e minori costi di gestione logistica soprattutto portando al minimo indispensabile  la movimentazione degli scarti stessi e la loro migliore valorizzazione.

Tale strategia è il partner migliore per tutto il settore grafico, per la grande distribuzione organizzata, per l’industria in genere e non per ultima per le amministrazioni pubbliche e consortili sempre più attente ai problemi ecologici.
Inoltre al servizio operativo sul campo, la Dimocart si affianca al cliente, ove necessario, per seguirlo in un percorso “stepbystep”, nell’esplicare tutte quelle pratiche burocratiche-ambientali, dalle più semplici alle più complesse, obbligatorie dal quadro normativo nazionale – dato che anche il più piccolo errore o la minima svista potrebbero determinare notevoli sanzioni economiche.