Lo smaltimento di carta da macero a Milano diventa più efficace

Lo smaltimento di carta da macero a Milano diventa più efficace

Lo smaltimento di carta da macero a Milano diventa più efficace: grazie a un nuovo servizio di smaltimento di carta e cartone in linea con le diverse esigenze del cliente e a un occhio di riguardo verso la tutela dell’ambiente.

L’attenzione e il rispetto dell’ambiente, la qualità dei servizi offerti, la possibilità di andare in contro alle diverse esigenze del cliente e in breve, essere un’azienda giovane e dinamica sono i punti cardine del nostro modo di fare impresa oggi e Milano, città giovane e dinamica per antonomasia, richiede che nel mondo dello smaltimento di carta e cartone ci siano affidabilità, servizi personalizzati e sistemi di gestione rapidi.

Per Dimocart qualità dei servizi e rispetto dell’ambiente sono il focus principale.

Da sessant’anni siamo in contatto con tutti i settori merceologici: dalla piccola cartiera alla grande distribuzione, al settore urbano; e in tutto questo tempo abbiamo constatato come sia mutato l’approccio dei nuovi responsabili per lo smaltimento rifiuti: quello che viene richiesto oggi nel settore dello smaltimento di carta da macero a Milano è la ricerca di un servizio che sia innovativo e capace di offrire maggiori garanzie e affidabilità. Sull’ultimo numero di Green Economy Report dello scorso ottobre 2018, in un’intervista al nostro responsabile Gianluigi Di Molfetta, si spiega come negli anni si sia consolidata la capacità di fornire servizi di alto valore: «Abbiamo con­solidato negli anni la capacità di fornire servizi di alto valore aggiunto nei confronti dei produttori di scarti e sfridi cartacei nel settore grafico. L’azienda è stata fondata da mio padre, Pa­squale Di Molfetta, con la collaborazione di suo fratello Michele. Per più di trent’anni ci si è con­centrati nel settore grafico: dalle cartotecniche alla legatoria e alle arti grafiche in genere. Con l’ingresso della seconda generazione, l’azienda ha diversificato la propria attività aprendosi verso il mondo della Grande Distribuzione Organizzata e dei rifiuti assimilabili agli urbani…”

Questo tipo di servizio che siamo riusciti ad integrare nel corso degli anni, era inizialmente  considerato solo come marginale e secondario al recupero di carta e cartone da macero, ma grazie al costante rinnovamento delle attrezzature e delle tecnologie e grazie ad un miglioramento costante della logistica, abbiamo potuto garantire al produttore di scarti cartacei un servizio di recupero e smaltimento rifiuti efficiente e puntuale.

La Dimocart è un’azienda che nasce nel 1958 dai fratelli Di Molfetta e ad oggi, lo sviluppo delle tecnologie e dei professionisti che collaborano con noi è progredito parallelamente all’evoluzione del mercato. Offrendo ai nostri clienti servizi, attrezzature ed impianti sempre più moderni ed efficienti, ci è stato possibile abbattere i costi finali di smaltimento, riducendo al minimo indispensabile la movimentazione degli scarti stessi. 

Un altro tassello che va migliorare il nostro metodo di smaltimento di carta da macero a Milano e in tutta Italia, abbattendo il più possibile i costi per il cliente finale è stato organizzare una gestione delle microraccolte  e dell’organizzazione di isole ecologiche all’interno dei punti vendita.

Negli ultimi trent’anni non abbiamo fatto altro che aggiornare, rinnovare e migliorare le nostre tecniche e tecnologie, ma aver capito come le attrezzature di cui disponiamo possono essere messe in relazione con le più diverse esigenze del singolo cliente ci ha fatto realizzare che non esiste un metodo standardizzato per lo smaltimento dei rifiuti.

Tutto il macero che deriva da queste attività, (grafica, grandi ipermercati, raccolta differenziata urbana) viene trattato e recuperato direttamente nell’impianto aziendale evitando ulteriori passaggi intermedi. In questo modo siamo in grado di garantire un servizio eccellente, veloce e totalmente sicuro del rispetto delle normative ambientali di ogni settore di competenza. A fine ciclo il prodotto è destinato alle industrie cartarie di tutto il mondo che in media ne utilizza il 60% per la fabbricazione di nuovi prodotti cartari.

Abbiamo semplificato e snellito tutti i processi di smaltimento di carta e cartone da macero, abbiamo ottimizzato la logistica, e di conseguenza facciamo del bene al nostro pianeta perché ricicliamo senza inquinare.

Qui di seguito puoi leggere l’intervista integrale del Green Economy Report e scoprire come abbiamo rinnovato il settore dello smaltimento di carta e cartone da macero.